Pasta frolla ricetta dieta light

                                    Pasta frolla ricetta dieta light

la conoscete la ricetta della pasta frolla senza grassi?? no! allora ve la propongo io.Questa frolla senza grassi e’ veramente ottima, e risparmierete una quantità infinita di calorie. Può essere una buona alternativa alla ricetta classica per chi non può assumere grassi, come burro o olio, ma non vuole comunque rinunciare alla bontà della pasta frolla! Questa e’ una versione molto leggera, facile da eseguire e anche veloce. Ottima quindi anche per chi sta’ seguendo un alimentazione controllata. Vediamo come si prepara!

Pasta frolla ricetta dieta light

Pasta frolla ricetta dieta light

 

ingredienti:

110 gr di crusca di avena

30 gr di crusca di grano ( germe di grano)

70 gr di amido di mais

170 gr di ricotta di mucca light

1 pizzico di sale

1 uovo

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

2 cucchiaia di sciroppo d’agave

1/2 limone la buccia grattugiata

preparazione:

  1. In una ciotola riunire tutti gli ingredienti secchi, ovvero crusca di avena e crusca di grano, amido di mais, lievito setacciato e sale. Aromatizzare le polveri con scorza grattugiata di limone.
  2. Al centro, unire un uovo,ricotta di mucca light setacciata e lo sciroppo d’agave. Mescolare accuratamente inglobando man mano le polveri.
  3. Trasferire la frolla sul piano di lavoro ed impastare a mano fino ad ottenere un panetto compatto, non appiccicoso. Se necessario, aggiungere altra farina.
  1. La pasta frolla integrale è pronta e può essere stesa subito con il matterello. Se non si utilizza immediatamente, è possibile avvolgere la pasta in un foglio di pellicola trasparente e conservarla in frigo per 2-3 giorni. Per prolungare la conservabilità, è invece consigliabile stendere la frolla, arrotolarla insieme ad un foglio di carta da forno: il rotolino può dunque essere congelato ed utilizzato al bisogno (dopo lo scongelamento in frigo).

seguimi anche su facebook

2 thoughts on “Pasta frolla ricetta dieta light