Pasta frolla ricetta dieta light
la conoscete la ricetta della pasta frolla senza grassi?? no! allora ve la propongo io.Questa frolla senza grassi e’ veramente ottima, e risparmierete una quantità infinita di calorie. Può essere una buona alternativa alla ricetta classica per chi non può assumere grassi, come burro o olio, ma non vuole comunque rinunciare alla bontà della pasta frolla! Questa e’ una versione molto leggera, facile da eseguire e anche veloce. Ottima quindi anche per chi sta’ seguendo un alimentazione controllata. Vediamo come si prepara!

ingredienti:
110 gr di crusca di avena
30 gr di crusca di grano ( germe di grano)
70 gr di amido di mais
170 gr di ricotta di mucca light
1 pizzico di sale
1 uovo
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiaia di sciroppo d’agave
1/2 limone la buccia grattugiata
preparazione:
- In una ciotola riunire tutti gli ingredienti secchi, ovvero crusca di avena e crusca di grano, amido di mais, lievito setacciato e sale. Aromatizzare le polveri con scorza grattugiata di limone.
- Al centro, unire un uovo,ricotta di mucca light setacciata e lo sciroppo d’agave. Mescolare accuratamente inglobando man mano le polveri.
- Trasferire la frolla sul piano di lavoro ed impastare a mano fino ad ottenere un panetto compatto, non appiccicoso. Se necessario, aggiungere altra farina.
- La pasta frolla integrale è pronta e può essere stesa subito con il matterello. Se non si utilizza immediatamente, è possibile avvolgere la pasta in un foglio di pellicola trasparente e conservarla in frigo per 2-3 giorni. Per prolungare la conservabilità, è invece consigliabile stendere la frolla, arrotolarla insieme ad un foglio di carta da forno: il rotolino può dunque essere congelato ed utilizzato al bisogno (dopo lo scongelamento in frigo).
seguimi anche su facebook
Ciao, invece della ricotta?!
yogurt greco zero grassi